Paolo Alessandro Alì è insegnante di yoga e psicologo (iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Liguria, n. 3137).
Inizia a praticare meditazione e Yoga Nidra in tenera età, quasi per gioco, leggendo manuali e libri regalati dalla famiglia.
A 18 anni si avvicina al Tantra yoga e inizia a praticare yoga sotto guida di insegnanti. Studia psicologia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ed ottiene la laurea magistrale in Applied Experimental Psychological Sciences con 110 e lode. A Milano conosce l’Anusara® yoga, stile per il quale inizia a coltivare una forte passione. Questa passione lo porta a diventare insegnante di Hatha Yoga con Elementi Anusara™. Parallelamente, studia altri approcci e ottiene una certificazione anche per l’insegnamento dello Yoga Nidra.
Appassionato di filosofia orientale e in particolare del Tantra, il suo approccio mira ad integrare le conoscenze acquisite in ambito psicologico e quelle acquisite come insegnante di yoga.
Attualmente sta seguendo il corso di specializzazione in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto Miller di Genova e lavora come psicologo dell’educazione presso il Centro Leonardo. Nel nostro centro insegna yoga, svolge colloqui clinici e gestisce gruppi di Mindfulness.
Tutti gli operatori all'Istituto Prana Yoga di Genova sono abilitati e certificati per svolgere la loro attività professionale. La APS raccoglie le certificazioni e diplomi.