Lisa De Bernardini

Mi chiamo Lisa e ho vissuto tutta la mia vita nello sport e nel movimento. Vicentina di nascita, sono cresciuta praticando sport, inizialmente ginnasta, successivamente ballerina di danza contemporanea, mi sono diplomata con lode all’Isef di Padova nel 1992.

Per 25 anni preparatrice atletica internazionale di tennisti professionisti ho viaggiato per molti anni partecipando, da allenatore, ai migliori tornei del mondo, Australia, America ed Europa e, confrontandomi con i migliori allenatori del mondo, ho imparato molte cose.

Dal 2011 vivo a Genova e, oltre a seguire la crescita di giovani atleti seguo in forma individuale persone di diverse età con problemi posturali, di sovrappeso o di limitazioni articolari o muscolari dovute all’età o a sovraccarichi vari.

Ho sempre amato le persone e le loro storie, mi sono presto resa conto che i risultati arrivavano sempre quando persona e atleta erano in salute, fisica, mentale ed emozionale.

Attualmente, nell’ottica di continuare ad ampliare le mie conoscenze e metterle a disposizione della prevenzione della salute, sono iscritta al terzo anno della Scuola di Naturopatia “Simo” di Milano. Tra i vari diplomi conseguiti e con i quali trovo ottimi risultati nella soluzioni di disequilibri psicofisici ci sono la riflessologia plantare e l’utilizzo dei Fiori di Bach.

Sempre parlando di piedi ho percorso camminando il Cammino di Santiago di Compostela, (790 Km), la “Via Podiensis”, da le Puy en Veley a St. Jean Pied de Port ( 750 Km) e la Via Francigena (2.200 Km). Quest’ultimo cammino l’ho fatto, oltre che per me, per l’associazione “Mi Nutro di Vita”, che si occupa di DCA (Disturbi del comportamento alimentare), nell’ottica di sensibilizzare le persone a questo tipo di malattia e dando a chi interessato la possibilità di camminare con me o incontrarmi nei luoghi dove facevo sosta e condividere con me la sua storia.

Tutte queste esperienze umane uniche mi hanno permesso di comprendere ancora di più come il mio cammino professionale possa essere messo a disposizione di tutti e non solo degli sportivi ed è per questo che oggi dedico la mia vita alla prevenzione e all’accompagnamento di persone nella costruzione di abitudini sane, naturali, consapevoli e funzionali al loro benessere.

.

Massaggio

Al Prana collaborano diversi operatori del benessere che att...

Yoga e Danza

Il Prana Yoga non offre solo Yoga! Lo Yoga a Genova è a...

Operatori

Tutti gli operatori all'Istituto Prana Yoga di Genova sono abilitati e certificati per svolgere la loro attività professionale. La APS raccoglie le certificazioni e diplomi.

Angela Battistini

Frequenta i corsi e diventa organizzatrice degli stessi mentre Master Choa Kok Sui è ancora in…

Antonella

Operatrice ayurveda (diplomata presso JOYTINAT International College of Yoga Ayurveda).​ ​ La…

Cristina Seggi

- Insegnante yoga, diplomata a Londra nel 2009. Insegnante e praticante presso diversi centri e…

Gaia Bricco

Chi sono: dopo una brillante carriera in azienda, ho scelto di fare la mamma. Ho trovato la…

Laura Ruffini

Life Counselor formatasi alla Scuola di Formazione e Comunicazione Academy di Vicenza, Laura integra…

Margherita Gallo

Margherita incontra lo Yoga nel 2015 durante il suo primo viaggio in India, da quel momento la sua…

Maria Rita Rigoni

Rigoni Maria Rita, pensionata da luglio 2018, conosce il Pranic Healing tramite una carissima amica…

Marina Savoia

Attiva come teatrante e formatrice, tiene corsi e laboratori sull’arte dell’attore. È approdata…

Martina Grasso

Mi chiamo Martina e fin da piccola ho sempre praticato attività fisica, in particolare la…

Paola Lina Magni

Pranic Healer Certificata e formata in Yogatherapy, Hatha Yoga, Yoga Ormonale, Yoga pre-parto, Paola…

Paolo Alessandro Ali'

Paolo Alessandro Alì è insegnante di yoga e psicologo (iscritto all’Ordine…

Valeria Chan

Sono figlia di due culture Cina e Italia. A 19 anni con uno zaino in spalla inizio il mio…